Venerdì 22 Novembre 2024
Lun 28 Nov, 2016
Formazione sull'immissione in consumo dei prodotti sui mercati esteri
Unioncamere del Veneto organizza il seminario "La analisi di rischio e sicurezza per gli scambi commerciali internazionali: tutela della salute e dei consumatori nel mercato globale"
L'evento si terrà martedì 6 dicembre 2016, ore 9.30 - 16.00 c/o Unioncamere del Veneto - VEGA Parco Scientifico Tecnologico Sala Europa
Via delle Industrie, 19/c - Venezia Marghera.
Il seminario si propone di fornire utili informazioni in merito agli aspetti generali di tutela della salute e dei consumatori richiesti all'importazione nei principali mercati globali, al fine di gestire correttamente l'immissione in consumo dei prodotti. Si provvederà inoltre a fornire chiarimenti in merito alle normative vigenti in materia di sicurezza.
Sarà oggetto di approfondimento la gestione delle condizioni contrattuali da imporre ai fornitori, il monitoraggio, la verifica e la conservazione della documentazione.
Il seminario è rivolto alle imprese che operano nei mercati esteri, in particolare ai rappresentanti di tutti gli uffici interni all'azienda (es. Area commerciale, Area Acquisti, Ufficio Legale, Area Produzione, Area Logistica).
Il seminario prevede una sessione mattutina dedicata alla lezione frontale, e una sessione pomeridiana per la discussione di casi pratici e quesiti presentati dalle imprese partecipanti.
Le schede di iscrizione, i quesiti e la richiesta di analisi di casi pratici devono pervenire entro e non oltre il 1.12.16.
La quota di partecipazione al seminario è di 50,00 Euro+IVA.
Per la locandina dell'evento e la scheda di iscrizione cliccare qui.
L'evento si terrà martedì 6 dicembre 2016, ore 9.30 - 16.00 c/o Unioncamere del Veneto - VEGA Parco Scientifico Tecnologico Sala Europa
Via delle Industrie, 19/c - Venezia Marghera.
Il seminario si propone di fornire utili informazioni in merito agli aspetti generali di tutela della salute e dei consumatori richiesti all'importazione nei principali mercati globali, al fine di gestire correttamente l'immissione in consumo dei prodotti. Si provvederà inoltre a fornire chiarimenti in merito alle normative vigenti in materia di sicurezza.
Sarà oggetto di approfondimento la gestione delle condizioni contrattuali da imporre ai fornitori, il monitoraggio, la verifica e la conservazione della documentazione.
Il seminario è rivolto alle imprese che operano nei mercati esteri, in particolare ai rappresentanti di tutti gli uffici interni all'azienda (es. Area commerciale, Area Acquisti, Ufficio Legale, Area Produzione, Area Logistica).
Il seminario prevede una sessione mattutina dedicata alla lezione frontale, e una sessione pomeridiana per la discussione di casi pratici e quesiti presentati dalle imprese partecipanti.
Le schede di iscrizione, i quesiti e la richiesta di analisi di casi pratici devono pervenire entro e non oltre il 1.12.16.
La quota di partecipazione al seminario è di 50,00 Euro+IVA.
Per la locandina dell'evento e la scheda di iscrizione cliccare qui.
Stampa in PDF
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022