Lunedì 25 Novembre 2024
Mer 16 Set, 2015
CANADA: AUMENTANO ANCORA LE VENDITE DI AUTOVEICOLI NUOVI
L'ufficio ICE di Montreal informa che, secondo i dati pubblicati dall’osservatorio Desrosiers Automotive Consultants, nel mese di agosto 2015 le vendite in Canada di autoveicoli sono state di 175,5 mila unità, in aumento del 2,2% rispetto al mese di agosto dello scorso anno.
Nei primi otto mesi dell’anno, le vendite totali sono state di 1.286.800 veicoli, composte per il 39,1% da autovetture e per il 60,9%le da camionette (light truck). Le marche più popolari sono Fiat-Crysler, con una quota delle vendite del 15,8% del mercato, Ford con il 14,6% e GM con il 13,6%. I tre costruttori nord americani si dividono insieme il 44% del mercato.
Toyota, con delle vendite di 127.519 unità e una parte di mercato del 9,9%, è la marca non americana più popolare, seguita da Honda con 101.657 unità e una quota del 8%.
La Global Automakers of Canada (GAC), associazione che rappresenta in Canada 14 dei più importanti costruttori di autoveicoli non nord americani, i cui membri contano per il 55,5% delle vendite di autoveicoli nel paese, in un recente comunicato nota che i prezzi della benzina continuano a sostenere il ritmo delle vendite di camionette (+10,2% rispetto all’anno precedente), a discapito delle vendite di autovetture (-8,9%).
I dati relativi al periodo gennaio - agosto mostrano inoltre un decremento del 65% rispetto allo scorso anno delle vendite di Smart ed un aumento del 37% delle vendite di Mini, del 30% di Porsche e del 24% di Lexus.
Se la tendenza si mantiene, l’associazione prevede che il 2015 sarà un anno record per la vendita in Canada di autovetture nuove.
(ICE MONTREAL)
Nei primi otto mesi dell’anno, le vendite totali sono state di 1.286.800 veicoli, composte per il 39,1% da autovetture e per il 60,9%le da camionette (light truck). Le marche più popolari sono Fiat-Crysler, con una quota delle vendite del 15,8% del mercato, Ford con il 14,6% e GM con il 13,6%. I tre costruttori nord americani si dividono insieme il 44% del mercato.
Toyota, con delle vendite di 127.519 unità e una parte di mercato del 9,9%, è la marca non americana più popolare, seguita da Honda con 101.657 unità e una quota del 8%.
La Global Automakers of Canada (GAC), associazione che rappresenta in Canada 14 dei più importanti costruttori di autoveicoli non nord americani, i cui membri contano per il 55,5% delle vendite di autoveicoli nel paese, in un recente comunicato nota che i prezzi della benzina continuano a sostenere il ritmo delle vendite di camionette (+10,2% rispetto all’anno precedente), a discapito delle vendite di autovetture (-8,9%).
I dati relativi al periodo gennaio - agosto mostrano inoltre un decremento del 65% rispetto allo scorso anno delle vendite di Smart ed un aumento del 37% delle vendite di Mini, del 30% di Porsche e del 24% di Lexus.
Se la tendenza si mantiene, l’associazione prevede che il 2015 sarà un anno record per la vendita in Canada di autovetture nuove.
(ICE MONTREAL)
Stampa in PDF
Ultima modifica
Mer 21 Dic, 2022